Le storie di Youtube oggi sono realtà!

Scritto da: Matteo Androvandi In: YouTube Su: Commento: 0 Colpire: 329

Le storie di Youtube oggi sono realtà

Spesso si pensa che Youtube sia solo una semplice piattaforma ricca di contenuti suddivisi per categorie, ma ci si sbaglia, in questi anni si è lavorato molto per aumentarne il livello di sicurezza, così come anche per aggiungere novità di sicuro interesse.

Abbiamo assistito ad un progressivo miglioramento il che è senza dubbio un aspetto positivo; oggi youtube video è molto di più, la piattaforma in quanto ad evoluzioni non si è mai fermata, sono così partite alcune sperimentazioni dal mese di Agosto.

Si aspettavano novità interessanti ed ecco spuntare le Storie, che in un certo senso sono molto simili a quelle che già da tempo esistono su Instagram, Facebook e persino Whatsapp; in molti apprezzeranno sicuramente questa bella implementazione e non sarà affatto una sorpresa.

Come per le altre app, anche in questo caso, all'interno delle Storie si possono inserire fotografie, oppure video, ma di breve lunghezza, insomma, l'unica vera differenza, a quanto pare, è tutta nei tempi di permanenza, infatti se per altre realtà le storie durano solo 24 ore, in questo caso la visibilità sarà assicurata per ben 7 giorni, non male!

Su youtube musica e video sono i veri punti di riferimento per tanti utenti, ma è pur giusto che la piattaforma possa offrire anche novità interessanti e questa lo è di certo.

Chi potrà utilizzare le Storie di Youtube?

Per ora sembra che non ci siano particolari limitazioni, infatti le Storie di Youtube sono destinate a tutti, o quasi, ma seppur alcuni utenti non abbiano momentaneamente questa bella implementazione, pian piano sarà estesa proprio a tutti i canali.

Non ci sono grandi differenze rispetto alle storie presenti su altre app, infatti basterà selezionarla e si aprirà automaticamente la fotocamera, poi da lì sarà un gioco da ragazzi scattare foto, oppure registrare video che saranno pubblicati e condivisi in un lampo.

Le storie oggi sono perfettamente funzionanti anche in Italia, ma momentaneamente solo determinati utenti possono usufruirne, si tratta sicuramente di una precauzione, in questo modo si può offrire l'implementazione e lasciar condurre ai fortunati una fase di test.

I test sono fondamentali, perchè in questo modo si riuscirà a capire se tutto funziona alla perfezione, oppure se ci sono problematiche su cui intervenire in tempi rapidi, ad ogni modo non possiamo dire con certezza quando tutti gli utenti potranno finalmente utilizzare questa bella novità, ma siamo sicuri che non ci sarà molto da attendere.

 

Youtube lancia le Storie, sarà un successo assicurato? 

 

Commenti

Lascia il tuo commento