Sei App per scaricare video Youtube!

Scritto da: Matteo Androvandi In: YouTube Su: Commento: 0 Colpire: 121

Sei App per scaricare video Youtube

I video Youtube ormai sono una realtà amata da tutti, ovviamente chi carica contenuti sulla piattaforma avrà come obiettivo primario quello di veder crescere il numero di visualizzazioni, mentre per gli utenti non ci si fermerà semplicemente all'intrattenimento.

Si tratta di una piattaforma di video in streaming e le sue funzioni sono molteplici, ovviamente servirà almeno un collegamento ad internet per potervi accedere, ma al giorno d'oggi questo non rappresenta più un problema.

In alternativa si può scegliere di gustare video youtube divertenti, oppure di attualità, o ancora musicali, o dei propri youtuber preferiti, in un secondo momento, il tutto utilizzando delle particolari applicazioni disponibili per sistemi Android, iOS e Windows Phone.

Oggi ve ne illustreremo ben 6, non vi resta quindi che prendere appunti!

YouTube Downloader

Per un attimo lasciamo perdere i soliti argomenti che abbracciano la tematica delle youtube views, perchè qui ci troviamo di fronte ad un'applicazione totalmente gratuita, disponibile per sistemi Android, che non solo permette il download dei video, ma anche la conversione in altri formati.

Si usa con estrema semplicità, è tutto molto intuititvo, dobbiamo ammetterlo, i video si scaricano direttamente da Youtube e stiamo parlando di una soluzione open source, non disponibile purtroppo sul Play Store, ma reperibile attraverso qualche ricerca su Google, oppure Aptoide.

VideoLoader

Anche in questo caso ci troviamo dinanzi ad un'app gratuita, ovviamente non la si può trovare sul Play Store, ma con qualche ricerca su Google sarà un gioco da ragazzi reperire l'apk ed installarlo.

Scaricare un video da Youtube sarà molto semplice e veloce, infatti, nel box presente nella parte superiore si può cercare il video che si desidera e poi effettuare il download direttamente sul proprio smartphone o tablet.

TubeMate YouTube Downloader

Anche qui ci troviamo di fronte ad un'app interessante, il suo funzionamento è estremamente semplice, si installa sul proprio dispositivo e poi si ricerca il video desiderato; ovviamente si può scegliere il formato giusto e la qualità, tutte operazioni velocissime a prova di novizio.

All Video Downloader

Gratuita anche questa applicazione, dobbiamo ammettere che funzionano più o meno tutte allo stesso modo, a differenza delle altre questa però si trova nel Play Store, ma a nostro avviso a volte rischia di bloccarsi, un fattore limitante se aggiunto alla presenza di molte pubblicità.

MixTube

E' disponibile per i possessori di dispositivi con sistema iOS, permette a chiunque di poter creare mix interessanti, inoltre è gratuita oltre che estremamente intuitiva, motivo per cui, chi desiderasse vedere offline video presenti su piattaforma Youtube, potrà farlo senza alcun problema!

Tube Pro

L'app in questione è per sistemi operativi Windows Phone, a sorprenderci è per lo più la sua interfaccia che risulta essere estremamente intuitiva, ma non è tutto, perchè l'utente potrà persino scegliere qualità e formato del file youtube da scaricare.

Sembra essere molto completa, dobbiamo ammetterlo, insomma, splendide alternative che il più delle volte diventano una prima scelta sulla modalità offline offerta da Youtube, dove ricordiamo che i video preferiti si potranno vedere solo per un massimo di 48 ore.

 

E tu quale applicazione utilizzi?

Commenti

Lascia il tuo commento