Recensioni Google: come ottenerle!

Scritto da: Matteo Androvandi In: YouTube Su: Commento: 0 Colpire: 16

Recensioni Google: come ottenerle!

Oggi le recensioni Google sono davvero importanti, ecco perchè molti imprenditori e proprietari di aziende ne hanno quasi paura; un punteggio negativo può portare ad una perdita costante di clienti nel tempo, quindi ovviamente anche di guadagni.

Tutti sanno come fare una recensione, ma oggi bisogna ammettere che ci sono tanti altri siti web che trattano l'argomento e che si piazzano di diritto come reale alternativa a Google, il punto è che non tutti godono di una buona credibilità, quindi gli utenti stanno imparando anche a differenziarle, ritenendo che quelle di Big G siano decisamente più credibili.

Qualunque azienda sa che a volte bastano anche solo una o due recensioni negative per rovinare il punteggio acquisito con serietà e dedizione negli anni, una grandissima insidia, perchè qualunque persona potrebbe leggerle e quindi cambiare idea sulla tua realtà preferendo magari un competitor.

Ogni imprenditore dovrebbe capire come funzionano le recensioni, perchè rappresentano a tutti gli effetti un mezzo favoloso per promuovere la reputazione della propria azienda; le opizioni incidono molto, infatti, secondo alcuni studi contano per il 33% sul posizionamento di una determinata attività sul web, quindi utilizzandole nel modo giusto saranno persino in grado di assicurare nel tempo un incremento del traffico.

Non esistono solo le recensioni Google my business, ma i consumatori le leggono molto spesso ancor prima di dirigersi in un luogo per mangiare, divertirsi, oppure effettuare acquisti, in un certo senso rappresentano un elemento chiave volto ad incrementare fiducia.

Proprio in virtù del fatto che esitono tanti servizi simili in grado di inglobare opinioni, c'è chi preferisce magari Tripadvisor, chi invece predilige Yelp e chi sceglie Booking, ma se vogliamo essere sinceri è proprio Google Local a fare la differenza e lo si può notare da subito.

Come Google riesce a diventare punto di riferimento

Assodato che scrivere una recensione è estremamente semplice, bisogna capirne il funzionamento, infatti subito dopo averne rilasciata una, questa sarà inserita nella scheda personale di My Business, chiaramente visibile a tutti, ed in grado di influenzare i potenziali clienti.

Essere presente su Google è fondamentale, perchè un'attività ben visibile ha maggiori opportunità di ricevere click e quindi viste, ovviamente devono esserci alcune opinioni, altrimenti sarà davvero controproducente e sarai in netto svantaggio rispetto a qualunque competitor.

Le recensioni su Google rappresentano una marcia in più, ma bisogna stare attenti ad arginare il fastidioso fenomeno dei furbetti che rilasciano feedback falsi e negativi, comunque a tutto c'è una soluzione, esistono strade percorribili per segnalare un atteggiamento scorretto, chiedendo direttamente a Google di intervenire!

 

Ottenere maggior visibilità oggi è davvero semplice con gli strumenti giusti, non trovi?

Commenti

Lascia il tuo commento