Novità sul check delle notifiche Youtube!

Scritto da: Matteo Androvandi In: YouTube Su: Commento: 0 Colpire: 37

Novità sul check delle notifiche Youtube

Questa piattaforma ogni giorno ne introduce una nuova, la novità sembra essere che le notifiche Youtube non sono infinite, esistono quindi limiti sia riguardo questi parametri, che sul numero di caricamenti, per ogni singolo canale e nell'arco delle 24 ore.

Per capire meglio di cosa parliamo dovresti prima di tutto accedere al tuo canale Youtube e recarti nella sezione relativa alle Notifiche, ma per fare questo dai un'occhiata in alto a destra per visualizzare il logo del tuo canale, poi cliccaci sopra ed entrerai nella dashboard personale.

A quel punto dovrai cliccare sulla sezione Video e poi su Avanzate, dai un'occhiata a tutta la pagina e troverai un'opzione che ti permetterà di pubblicare sul feed delle iscrizioni e di inoltrare le notifiche a tutti gli abbonati, il che significa che praticamente tutti coloro che hanno deciso di iscriversi al tuo canale potranno notare finalmente il tuo video tra i feed che gli verranno proposti.

Ovviamente l'opzione è predefinita, insomma, non cambia mai, a patto che sia tu a scegliere che il cambiamento avvenga, il che significa che ti basterà deselezionare la casella in questione e poi salvare una volta per tutte le modifiche che sono state appena apportate.

Differenza tra notifiche Pubbliche e quelle non elencate

Le notifiche push Youtube sono di diverso genere, ora finalmente lo avrai compreso, ma è importante anche capire in cosa si differenziano quelle provenienti da un video che non si trova tra i feed proposti e quelle che a loro volta non vengono proprio inviate da un video pubblico.

Partiamo dal principio, i cosiddetti video non presenti nei feed sono tutti quelli che si riescono a trovare facilmente solo attraverso un link condiviso, motivo per cui non li troverai facilmente tra i risultati di ricerca, ed a loro volta non sono visibili nemmeno sulla pagina del canale stesso; al contrario, i video pubblici sono ben visibili a tutti, si trovano facilmente, basterà effettuare una ricerca ed il gioco è praticamente fatto!

Ci sono alcuni casi in cui si sceglie di creare un video, fare in modo che si possa trovare facilmente sulla piattaforma Youtube, ma evitando di spargere avvisi qua e la, è anche un modo per stuzzicare la curiosità dei tuo fan, ed il più delle volte funziona eccome.

Il punto è che ancora in pochi sanno quale sia il numero massimo di notifiche che un utente potrà ricevere nell'arco delle 24 ore e da un singolo canale, bene la risposta esatta è 3, motivo per cui caricare troppi video youtube ogni giorno è sicuramente controproducente, ma se proprio non se ne potesse fare a meno ricordiamo che esiste questa particolare casella di controllo, dove potrai tranquillamente deselezionare i video secondari e lasciare i 3 più importanti!

 

Conoscevi già questo trucchetto?

 

Commenti

Lascia il tuo commento