Le novità di Youtube con i Social Network!

Scritto da: Matteo Androvandi In: YouTube Su: Commento: 0 Colpire: 187

Le novità di Youtube con i Social Network!

Che Youtube sia diventata negli anni una piattaforma di riferimento non è certo una novità, bisogna ammetterlo, la crescita ha toccato anche i numerosi youtuber, ovvero utenti che hanno deciso di mettersi in gioco, pubblicando in modo autonomo contenuti da condividere.

I video sono la chiave di tutto, stiamo parlando di contenuti che attualmente riescono pur sempre a fare la differenza, ma che dalla loro possono rappresentare anche il futuro del marketing digitale, ecco perchè sono sempre più le aziende che decidono di investire in modo consapevole.

Esperti del settore, così come anche novellini, sono accomunati da un'unica passione e condividono lo stesso pensiero, considerando Youtube come la più grande videoteca su scala mondiale, nulla di banale quindi, ma qualcosa di incredibile che spinge ad andare sempre oltre.

Le novità su Youtube non finiscono mai, spesso abbiamo parlato di importanti implementazioni nate proprio per permettere alla piattaforma di essere decisamente più user friendly per i suoi utenti; nel 2019 le sorprese non mancheranno, alcune di queste sono per lo più studiate per i millenials, un pubblico appetibile che permetterà di restare sempre sulla cresta dell'onda.

Tutti cercano costantemente contenuti interessanti, così come anche brand che vogliano investire sulla propria arte, bisogna quindi cercare di far incontrare entrambe le realtà, così da poter creare basi solide per una crescita costante ed inarrestabile.

Cosa succederà nel 2019?

Le funzionalità Youtube saranno ampliate e se volessimo in qualche modo far riferimento proprio ai millenials, forse una bella novità è rappresentata da Youtube Music, una vera svolta; si tratta di una piattaforma molto giovane se consideriamo che è nata solo nel 2018, in pochissimo tempo è riuscita quindi a crearsi una sua identità, dando vita a playlist d'impatto e non solo.

Sono state introdotte anche svariate migliorie, a partire dalle versioni per smartphone, dove al di la dei video, sono state implementate anche le chat che permettono di avviare un contatto diretto tra gli utenti e determinati influencer, o brand di riferimento.

Non ci si ferma qui, perchè Youtube sta lottando ogni giorno per provare a colmare quel gap creatosi con piattaforme di gaming, prima su tutte ovviamente Twitch; la competizione è spietata, ma si prova ad emergere con Youtube Gaming che promette bene.

Gli utenti meritano rispetto, ma anche un grande impegno da parte degli sviluppatori, che hanno cercato di accontentarli già con le nuove versioni come la release 14.06!

 

Il 2019 per Youtube potrebbe proprio essere l'anno della svolta, non trovate?

Commenti

Lascia il tuo commento