Come verificare un canale youtube, l'evoluzione del tuo canale

Scritto da: Matteo Androvandi In: YouTube Su: Commento: 0 Colpire: 42

Come verificare un canale youtube

Se sei alle prime armi probabilmente non hai ancora ben chiaro cosa sia la verifica Youtube e quali vantaggi possa effettivamente portare al tuo canale, ma cominciamo subito con il dire che una volta avviato tale processo avrai l'opportunità concreta di sbloccare alcune tra le principali funzionalità.

Partiamo subito con il capire come si può ottenere il canale verificato Youtube in pochi e semplici passaggi, ovviamente dovrai accedere al tuo profilo personale sulla piattaforma, ed a quel punto spostando lo sguardo in alto a destra troverai il logo del tuo canale.

Cliccandoci su andrai nelle impostazioni e dovrai cliccare sulla voce Visualizza funzionalità aggiuntive, in questo modo potrai dare un'occhiata a tutte le varie opzioni disponibili e persino alle novità introdotte sulla piattaforma stessa, alcune delle quali hanno riscosso un grande successo.

Se il tuo non è un canale verificato da Youtube avrai alcune limitazioni, a volte infatti può capitare che non si ha accesso alle miniature personalizzate, ma questo è solo un esempio, forse tra i più lampanti se consideriamo che non esistono particolari requisiti di visualizzazioni o abbonati per visualizzarle, a patto ovviamente che si riesca a guadagnare questa verifica divenuta ad oggi fondamentale.


Come verificare un canale youtube, Come agire nello specifico?

Non perderti d'animo e parti da subito seguendo i nostri consigli, guarda sempre in alto a destra, troverai il logo del profilo ed anche il tasto blu con la scritta Verifica; ecco tutto parte qui, sarà un processo relativamente semplice, ma in molti nutrono ancora qualche perplessità.

La verifica partirà cliccando su quel tasto e da lì Google invierà un codice di conferma sul numero di telefono associato, ovviamente sarai tu a sceglierne la modalità, optando per il messaggio vocale, oppure per quello di testo, ma ricorda che ogni anno avrai delle limitazioni, vale a dire che potrai verificare solo ed esclusivamente 2 account, non di più.

Inserisci quindi il tuo numero di telefono e premi il tasto Invia, a questo punto inserirai il codice di verifica ricevuto per messaggio, che solitamente è composto da 6 cifre, ed il gioco è fatto, la verifica è in corso e da questo momento avrai acesso ai numerosi strumenti offerti da Youtube, tra i quali ovviamente le miniature personalizzate, perfette per impreziosire ogni tuo video.

Chiaramente non esistono solo queste, di funzioni ce ne sono tante, starà a te scoprirle, ma tra le più importanti vi è senza dubbio lo streaming live del tuo account, così come anche l'opportunità di caricare video che hanno una durata superiore ai 15 minuti.

Altre chicche sono rappresentate dalle URL personalizzate, senza dimenticare affatto la monetizzazione, insomma, un ampio ventaglio di strumenti che fanno la differenza e che sono diventati ormai un must per qualunque youtuber.

Commenti

Lascia il tuo commento